Stellarium Astronomy Software

Stellarium Astronomy Software è un programma gratuito opensource che ci permette di osservare lo spazio con il nostro pc come se avessimo un potente telescopio e può essere utilizzato sia per Windows, MAC, Linux e anche online.

Con Stellarium Astronomy Software potremmo quindi osservare inserendo alcune coordinate, i vari pianeti, costellazioni, nebulose e tutto quello che può comprendere il cosmo come la via lattea ecc.. comprendendone più di un milione osservando tutto questo da vicino.

Inoltre con Stellarium Astronomy Software possiede delle simulazioni molto suggestive di supernova, eclissi e utilizzando anche scenari in 3D si possono guardare persino i paesaggi di comete e pianeti.. spettacolare.

Se invece volete ancora di più, con Stellarium Astronomy Software ci sono a disposizione plugin aggiuntivi per inserire negli scenari che state osservando, satelliti artificiali o altri oggetti in orbita e con alcuni script si possono anche aggiungere molte altre caratteristiche per avere una personalizzazione di come vorremmo vedere noi lo spazio.

Direi che per concludere Stellarium Astronomy Software è un programma gratuito ottimo soprattutto per chi ama l’ astronomia e vi assicuro che vi lascerà a bocca aperta.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *