LibreOffice

LibreOffice è un programma gratuito che sostituisce in tutto il noto programma Office a pagamento e negli ultimi periodi ha superato come installazioni anche uno dei programmi gratuiti più utilizzato come versione gratuita, OpenOffice.

Su LibreOffice le voci degli strumenti da utillizzare sono sviluppati con nomi differenti e nel dettaglio sono:
Writer , l’equivalente di Word.
Calc , l’equivalente di Excel.
Impress , l’equivalente di Pawer Point.
Base , l’equivqlente di Access.
Draw , l’equivqlente di Visio
e in più è disponibile al suo interno uno strumento chiamato Math che serve per l’elaborazione di formule matematiche e la possibilità di poter modificare file vettoriali SVG.

LibreOffice con l’introduzione dell’ultima versione si è ulteriormente migliorato e velocizzato;
per quanto riguarda Write è stato introdotto il supporto alle Emoji, l’antepima degli stili, la sostituzione di ed evidenziazione dei testi, il Drag and Drop e il ritaglio di immagini, il miglioramento la gestione dei documenti docx e rtf:

per Calc sono state introdotte delle tabelle con riferimenti strutturali, il formato scientifico e numero Engine delle formule, visualizzazionedelle formule nelle celle e sono state migliorate anche le operazioni mentre Impress è stato abilitato al supporto dei modelli 3D nel formato open GITF e per il resto degli altri sono stati ulteriormente potenziati l’export PDF e la grafica.

Inoltre su LibreOffice sono stati migliorati anche tutti gli altri strumenti rendendolo uno dei programmi gratuiti per sostituire Microsoft Office tra i più completi oramai scaricato da milioni di utenti per l’utilizzo di programmi da ufficio.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Potrebbero interessarti anche...

3 risposte

  1. fleck 5600 installation ha detto:

    Hello There. I found your blog using msn. This is an extremely well written article.
    I will make sure to bookmark it and come back
    to read more of your useful information. Thanks for
    the post. I’ll certainly return.

  2. navigate to this website latestbtcnews.com ha detto:

    Hello There. I found your blog using msn. This is a really well written article. I will make sure to bookmark it and return to read more of your useful information. Thanks for the post. I’ll definitely return.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *