HDClone

 

HDClone è un ottimo programma gratuito che ci consente di creare l’immagine completa del nostro hard disk dandoci la possibilità in qualsiasi momento di poter ripristinarla o conservarla come backup.

In pratica HDClone fissa lo stato del pc in un file in modo da poterlo ripristinare in caso di una formattazione oppure di installarlo su altri pc, avendo cosi già la possibilità di avere sia il sistema operativo che tutti i programmi e i driver già aggiornati al momento della clonazione.

HDClone risulta essere un valido programma gratuito utile per installazioni su più pc senza dover reinstallare programmi o driver nuovamente perdendo tempo, effettuando la clonazione in pochissimo tempo.

HDClone oltre che con la versione gratuita, da la possibilità di avre versioni Basic, Standard, Advanced, Professional, Enterprise e una realease potable e queste ultime sono sicuramente più adatte ad aziende e a professionisti che trattano installazioni avendo caratteristiche professionali ma comunque anche la versione gratuita si può utilizzare al meglio nel creare sia immagini dell’hard disk, partizioni e dischi fissi.

Forse l’unica pecca della versione gratuita di HDClone, se cosi si può definire è nella velocità di copiatura che non supera i 30MB con uno spazio massimo di 2 Tb, mentre il formato immagine del file sarà un file fisico quindi non supporta la Smartimage.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.