CCleaner

 

CCleaner è uno di quegli strumenti che rimuoveranno vecchi file dal tuo PC. Rimuovendo questi file il tuo PC sarà più veloce e subirà meno crash.

CCleaner ti permette di cancellare file temporanei, navigare nella cache e nella cronologia di navigazione. Inoltre, è anche possibile rimuovere i file temporanei relativi al sistema

CCleaner supporta anche le applicazioni di terze parti, quindi sarai in grado di rimuovere anche i loro file temporanei.

CCleaner consente inoltre di eseguire la scansione del registro per eventuali problemi. Se scegli di risolvere i problemi con il registro, ti verrà chiesto di creare un file di backup prima di apportare qualsiasi modifica.

Dobbiamo dire che CCleaner ha anche alcuni strumenti integrati.

La prima opzione è Strumento di disinstallazione che elencherà tutte le applicazioni installate. Da lì puoi scegliere quale applicazione vuoi disinstallare.

Questa funzione non è necessaria, ma è utile averla poiché consente di rimuovere rapidamente le applicazioni installate.

Usando CCleaner puoi anche vedere le applicazioni di avvio e disabilitarle. Puoi anche vedere le attività pianificate e le voci del menu contestuale.

C’è anche un’opzione per controllare tutti i plugin del browser installati.

Usando questa opzione puoi disabilitare o eliminare qualsiasi plugin del browser direttamente da CCleaner. Se è necessario verificare lo stato del disco rigido , è disponibile uno strumento di analisi del disco incorporato.

Un’altra caratteristica è il cercatore duplicato che ti permetterà di trovare e rimuovere tutti i file duplicati che stanno prendendo spazio sul tuo disco rigido.

Inoltre, è possibile rimuovere i punti di Ripristino configurazione di sistema direttamente da CCleaner.

CCleaner include anche la funzione Drive Wiper che può formattare un intero disco rigido. Se lo desideri, puoi anche pulire lo spazio vuoto che rende irrecuperabili i tuoi file cancellati.

CCleaner è uno strumento straordinario che pulirà il tuo PC e lo accelera. Tuttavia, usando questo strumento puoi rimuovere alcuni file core, quindi fai attenzione mentre lo usi.

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

CCleaner

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. Porfirio ha detto:

    When someone writes an article he/she maintains the thought of a user in his/her brain that how a user can be aware of it.
    Thus that’s why this piece of writing is perfect.
    Thanks!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *