Notepad++

Microsoft Notepad è uno strumento decente per prendere appunti, ma manca di molte funzionalità avanzate richieste da alcuni utenti.

Se si modificano spesso file di testo con Blocco note, è consigliabile prendere in considerazione l’utilizzo di Notepad ++.

A differenza del normale Notepad, Notepad ++ è dotato di un’interfaccia a schede che consente di aprire più documenti di testo contemporaneamente.

Un’altra utile funzionalità di Notepad ++ è il supporto per l’evidenziazione della sintassi e la piegatura della sintassi.

Naturalmente, esiste anche una funzione di completamento automatico per le parole. Questo strumento consente inoltre di creare determinati macro ed eseguirli al fine di accelerare il processo di modifica.

Notepad ++ ha anche una ricerca avanzata che ti permette di cercare più file contemporaneamente. C’è anche un meccanismo avanzato di ricerca e sostituzione che consente di trovare e sostituire rapidamente determinate parole.

Notepad ++ è un notevole miglioramento rispetto al normale blocco note. Se modifichi frequentemente file di testo o se sei uno sviluppatore, potresti prendere in considerazione l’utilizzo di Notepad ++ al posto di Blocco note.

Dobbiamo menzionare che questo strumento ha anche il supporto per vari plugin, quindi è possibile migliorare ulteriormente la funzionalità dello strumento.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.